venerdì 30 agosto 2013

IMU

Tutti gli italiani adesso festeggiano perché ci è stata tolta una tassa: l'IMU.
Attenzione gente, togliete i prosciutti davanti agli occhi perché si tratta dell'ennesimo inganno. Eh si, la tassa non è stata tolta, bensì semplicemente spostata, come ogni provvedimento preso da qua a 20 anni, si toglie da una parte e si rincara dall'altra. Se questo procedimento venisse fatto con cognizione di causa andrebbe anche bene, ma vi sembra il caso di spostare la tassa sulla casa alias IMU alla service-tax?
Cosa significa?
Significa in parole povere che la tassa sulle proprietà degli immobili è stata spostata sulla tassa dei servizi degli immobili.
Questo comporta il fatto che se prima il proprietario doveva pagare la tassa, adesso, dato che si parla di una tassa servizi, l'ammontare della somma si riversa magari su chi vive in quell'immobile, quindi anche un povero cristo che vive in affitto, visto che poi gli affitti costano non pochi spiccioli.
Come illustro nella vignetta, l'ennesima "genialata" targata PDL  che al solito toglie ai ricchi per dare ai poveri maggiori disagi di quelli che già hanno.
Ma io dico, ma se proprio volete togliere una tassa, perché non cominciate a detassare i costi dei contratti sul lavoro?

Nessun commento:

Posta un commento